Non è facile competere con le produzioni americane quando si tratta di musical, la parola stessa porta subito la nostra mente a pensare agli scintillanti teatri di Broadway a New York - i migliori cantanti e attori di musical vengono tutti da lì.
Non c'è niente di più bello, allora, che andare a teatro in Italia e ritrovarsi davanti un magnifico spettacolo come "Newsies" che non ha proprio nulla da invidiare alle produzione d'oltre oceano. E vi parla una grandissima fan del musical originale, oltre che una scettica quando si tratta di produzioni italiane che tentano di imitare musical americani e, il più delle volte, falliscono miseramente. Prima un film con un giovanissimo Christian Bale, che fu un flop pazzesco, e poi spettacolo di Broadway, Newsies inizia la sua storia nel 1992 - in Italia si chiamava Gli Strilloni. La trama è molto semplice: in una New York del 1899 gli strilloni imperversano nelle strade tentando di vendere più giornali possibili, già sfruttati dai loro datori di lavoro, quando si vedono alzare il prezzo dei giornali iniziano uno sciopero guidati da Jack Kelly e David Jacobs.7 dic 2015
26 ott 2015
#PopCorn Moment - The Walk (Robert Zemeckis)
Nel 1974 il World Trade Center era in costruzione. Le Torri Gemelle per la prima volta si stagliavano sulla skyline newyorchese per rendere unico nel suo genere un panorama già estremamente spettacolare. Nello stesso anno il giovane funambolo parigino Philippe Petit insegue il suo sogno di diventare il più grande nel suo campo e, dopo aver attraversato i campanili della cattedrale di Notre Dame, decide di rischiare la traversata tra i due grattacieli più alti d'America e del mondo. Una storia avventurosa (seppur pericolosa) che non poteva trovare miglior direttore d'orchestra di Robert Zemeckis che, col suo tocco raffinato, in The Walk porta lo spettatore a 400 metri d'altezza, sul cavo insieme a Petit – interpretato da uno straordinario Joseph Gordon-Levitt.
7 set 2015
I Supereroi Esistono.
Supereroe /su·pe·re·rò·e/ sostantivo maschile. Nel mondo dei fumetti e del cinema, personaggio dotato di poteri eccezionali, dei quali si serve per salvare gli esseri umani in pericolo.
Sono tante le qualità di un supereroe, ma quella riconosciuta a livello globale è la capacità di farci sentire sempre protetti, difesi. Un supereroe può avere un'arma - Captain America ha il suo scudo, Thor ha il suo martello - oppure delle grandi capacità nascoste dentro di sé - come il Professor X con la sua mente da telepate. Insomma, tanti i supereroi, tanti i poteri e tante le qualità.
Un supereroe sceglie sempre la strada più opportuna e giusta, secondo i suoi canoni di giudizio. Un supereroe ti consiglia basandosi sulle sue esperienze. Un supereroe pensa di dover essere sempre all'altezza della situazione, per te. Mette sé stesso all'ultimo posto e si preoccupa degli altri, prima di tutto. Un supereroe compie grandi sforzi per il benessere altrui ed è di aiuto e supporto, sempre e comunque. Un supereroe sacrificherebbe la propria vita per la tua.
Ci hanno sempre fatto credere che i supereroi fossero frutto della fervida immaginazione di qualche testa calda, un disegnatore di fumetti o il regista di turno, ma guardiamoci attorno...I supereroi esistono.
Il mio non aveva uno scudo, né un martello; non era un giovanotto ventenne né un ricco magnate dell'economia. Il mio supereroe aveva 58 anni, a volte era un po' burbero e a volte un pazzo giocherellone. Il mio supereroe io lo chiamavo Papà.
9 lug 2015
#Top5 - Places in London
~
I just came back from London two weeks ago, I had to go there to work and I found it beautiful and in great shape as usual. Now that I think about it, it has been my 8th time in the english city and coming back is always painful. This is why I thought about an article with the top 5 places I like to go when I'm there. Not the Big Ben or Piccadilly Circus (although those are pretty good too!), I'm "showing" you the places I go each time that I'm back in London.28 giu 2015
Serie TV | "Must Watch" Estate 2015
In un batter d'occhi è arrivata l'estate e quindi anche la fine delle nostre serie preferite. Alcune le rivedremo a settembre, ad altre invece abbiamo dovuto dire addio per sempre. Per fortuna estate non è necessariamente sinonimo di vuoto totale e zero serie tv. Ecco perché oggi vi lascio un paio di consigli su cosa seguire nei torridi pomeriggi estivi, magari con una bella bibita fresca o un gelato.
21 mag 2015
#PopCorn Moment - Il Racconto dei Racconti e Mad Max: Fury Road
Settimana di grande cinema per la Regina, per la prima volta in quattro anni ho potuto sfruttare il fantastico biglietto omaggio che l'UCI regala a tutti i possessori di Skin Card la settimana del compleanno. Non sapete cos'è la skin card? Cliccate qui: http://www.skinucicard.it/
Un mese pieno di cinema questo maggio e quindi, da cinefila incallita, non potevo perdermi i film che stanno accendendo pubblico e critica. Sulla lista questa settimana: Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone, e Mad Max: Fury Road di George Miller.
14 mag 2015
Lo Scaffale Reale - Saga di Imriel, Jacqueline Carey
Eccoci qua con un altro appuntamento con il mio scaffale, ovvero le mie "critiche" positive e negative ai libri che ho letto, easy right?
Questa volta vorrei parlarvi di una scrittrice che apprezzo molto e che seguo da diversi anni ormai: parlo di Jacqueline Carey. Come sempre vi lascio un link alla pagina wiki per avere info in più.
Parliamo della seconda saga scritta da questa meravigliosa autrice, ovvero il ciclo dedicato a Imriel de la Courcel.
4 mag 2015
#NerdTalk: Star Wars Day
Il 4 Maggio è lo Star Wars Day, per ovvi motivi di tempistica, i festeggiamenti sono stati anticipati al 3, visto che era più semplice per tutti festeggiare di domenica. Un po' come le religioni, i cristiani vanno a Messa, noi suoniamo la marcia imperiale: same! Anyway per il secondo anno consecutivo, piuttosto che prendere un bel treno e andare a festeggiare insieme a tanti jedi e sith, sono a casa con le mie magliettine di Guerre Stellari a riguardare L'Impero Colpisce Ancora.
30 apr 2015
Elizabeth Banks a Roma per Pitch Perfect 2
Ieri Elizabeth Banks ha presentato Pitch Perfect 2 a Roma, lei è una Barbie, nella mia vita penso di aver visto poche donne belle come lei. Il primo film, tradotto in Italia con il titolo Voices, è entrato nella storia e ha sviluppato un fandom considerevole, anche se purtroppo da noi è passato un po' in sordina, per fortuna invece il secondo capitolo è stato presentato con un evento degno di nota, che ha visto la partecipazione della Banks, regista del film, e di suo marito Max Handelman, produttore della pellicola. Lei è veramente un biscottino ed è stata disponibile con tutti. Autografi, foto e molto di più, senza parlare del fatto che quando rideva, l'unica cosa che riuscivo a pensare era "Oddio Effie Trinkett!". Se volete divertirvi scattate anche voi una foto con i cartonati delle Bellas che trovate nei cinema e usate l'hashtag #chebellas per avere la possibilità di essere pubblicati sulle pagine ufficiali di Pitch Perfect.
Qui trovate il video della conferenza stampa.
25 apr 2015
30 anni (di matrimonio) e non sentirli!
Oggi i miei festeggiano 30 anni di matrimonio. Se penso che è praticamente tutta la mia vita (-1 anno, mi restano ancora 12 mesi di giovinezza), mi sembra un tempo lunghissimoooooo. Eppure è grazie a loro se sono come sono, e non parlo di tratti fisici né del fatto che mi abbiano dato la vita, parlo del mio carattere aggressivo ma solare, dei miei sentimenti scombinati ma coerenti e della mia tremenda voglia di vivere e sperimentare. Oggi è dedicato a loro, ai 29 anni che mi su(o)pportano e al loro amore intramontabile.
28 mar 2015
A Glee
Avete presente quando dovete scrivere una cosa importante (un tema, un saggio, la tesi) e fissate il foglio bianco per ore prima di decidervi a scrivere? Ecco come mi sento adesso. Non so da che parte cominciare. Come faccio a far capire agli "estranei" che mi leggono (se ce ne sono), o anche agli amici che mi leggono, perché sto scrivendo un intero post su Glee (specie dopo averne detto peste e corna nell'ultimo). Alla fine non lo so nemmeno io: Glee può aver significato tutto oppure niente, io ho deciso che per me Glee ha significato tanto, troppo.
Sembra ieri che nel bel mezzo di un periodo nero ho iniziato questa serie perché: musical + serie tv = amore sconfinato.
10 mar 2015
#PopCorn Moment - Kingsman The Secret Service (Matthew Vaughn)
Kingsman di Matthew Vaughn è uno di quei film difficili da spiegare, quelli che se racconti la trama sembra così banale da tenervi alla larga, piuttosto che invogliarvi ad andare al cinema. Ecco, non potreste fare errore più grave...
A parte il cast di tutto rispetto - Colin Firth, Michael Caine, Samuel L. Jackson, solo per citarne alcuni - e la regia strepitosa di Matthew Vaughn (Stardust e Kick-Ass vi dicono niente?), Kingsman è un film pieno d'azione, ma anche di sano e puro entertainment che ultimamente è raro trovare.
14 feb 2015
Quando capita a te...
È con un po' di terrore che pubblico questo post, perché già so i commenti che arriveranno, ma uno di solito apre un blog per poter dire quel cazz che gli pare no? Sì, la risposta è sì.
Quando avevo 9 anni mi sono presa la mia prima colossale sbandata per uno dei miei compagni di classe. Probabilmente sarebbe stato il mio primo "fidanzatino" ma negli anni Novanta non eravamo ancora così emancipati. Lui era così carino: occhi azzurri e faccia pulita, caratteristiche che mi avrebbero attratto anche una volta cresciuta.
Insomma che cosa fai a 9 anni quando ti piace qualcuno e non sai come dirlo? Scrivi una lettera, è chiaro...
Non sono mai stata la tipa da foglietto con scritto "Ti vuoi mettere con me? SÍ - NO - FORSE", no la mia era una lettera vera, una lettera dove ho riversato tutti i miei sentimenti per lui che la lesse, ma non rispose mai. In compenso uno dei nostri compagni la trovò e pensò bene di confessare la cosa a tutta la mia classe.
Probabilmente è così che ho scoperto la vergogna: le orecchie rosse e gli occhi che si riempiono di lacrime per la mortificazione mentre la rabbia sale. Nonostante questo, non sono mai stata brava a celare i miei sentimenti, perché farlo? [...]
9 gen 2015
.
© Banksy.
A me 'sta storia che se non conoscevi qualcuno, non puoi essere addolorato della sua morte, mi ha decisamente rotto le palle.
Quello che è successo (e sta ancora succedendo) in Francia è una tragedia e tutti dovremmo riconoscerla come tale. Non schierarci politicamente né "religiosamente".
Io sono Charlie non perché sono d'accordo con quello che Charlie Hebdo disegna o scrive, ma perché mostro solidarietà e rispetto per delle persone che hanno perso la vita per aver fatto il proprio lavoro. E non venite a fare tutti i bigotti o i moralisti di questo cazzo dicendo che però la loro satira era offensiva, perché anche molte delle vostre facce lo sono, ma certo io non mi metto col kalashnikov in mano e vi vengo a sparare in bocca.
Ormai nessuno ha più rispetto per la vita umana e vi dirò, mi fate quasi più schifo dei terroristi.
Iscriviti a:
Post (Atom)