14 set 2014

Perchè le coppie non si baciano?


Questo che vedete qui sopra è il famoso scatto di Alfred Eisenstaedt del 19 Agosto 1945 a Times Square, in occasione della vittoria degli Stati Uniti sul Giappone. Vi confesso, nonostante sia un cliché, che è sempre stata una delle mie foto preferite, per la naturalezza del gesto in un tale giorno di festa.

Ma quindi, con esempi del genere, perché invece le coppie non si baciano?

Vi spiego...


Ieri sono stata ad un matrimonio con la mia metà, non faccio commenti sull'evento perché ho già distrutto abbastanza gli sposi, vestiti terribili, bambini che correvano da tutte le parti, animazione discutibile: fin qui tutto normale. Però mi spiegate perché, in un tavolo di 8 persone, tutte coppie, gli unici a lanciarci in effusioni ogni tanto siamo stati io e il mio lui?

Non parlo di effusioni esagerate, ma un bacetto sulla guancia, una carezza, gesti che dovrebbero essere così normali quando ci si vuole bene, perché allora censurarsi? Siamo davvero così scaduti nell'abitudine, o così legati all'apparenza, da non cedere nemmeno più ad una cosa così naturale? Oppure siamo noi quelli sbagliati? Quelli che si danno "troppo" al PDA

Ma alla fine, chi è che decide chi sta dalla parte giusta e chi da quella sbagliata? Solo che la cosa mi ha un po' intristito. Siamo davvero tutti destinati a cadere così tanto nella routine da dare per scontata anche una dimostrazione d'affetto così semplice e bella come un bacio?

Quindi baciatevi coppie! Vogliatevi sempre bene! Prima o poi potreste sentire la mancanza di quel bacio non dato.



Nessun commento:

Posta un commento