È con un po' di terrore che pubblico questo post, perché già so i commenti che arriveranno, ma uno di solito apre un blog per poter dire quel cazz che gli pare no? Sì, la risposta è sì.
Quando avevo 9 anni mi sono presa la mia prima colossale sbandata per uno dei miei compagni di classe. Probabilmente sarebbe stato il mio primo "fidanzatino" ma negli anni Novanta non eravamo ancora così emancipati. Lui era così carino: occhi azzurri e faccia pulita, caratteristiche che mi avrebbero attratto anche una volta cresciuta.
Insomma che cosa fai a 9 anni quando ti piace qualcuno e non sai come dirlo? Scrivi una lettera, è chiaro...
Non sono mai stata la tipa da foglietto con scritto "Ti vuoi mettere con me? SÍ - NO - FORSE", no la mia era una lettera vera, una lettera dove ho riversato tutti i miei sentimenti per lui che la lesse, ma non rispose mai. In compenso uno dei nostri compagni la trovò e pensò bene di confessare la cosa a tutta la mia classe.
Probabilmente è così che ho scoperto la vergogna: le orecchie rosse e gli occhi che si riempiono di lacrime per la mortificazione mentre la rabbia sale. Nonostante questo, non sono mai stata brava a celare i miei sentimenti, perché farlo? [...]